Si conclude oggi la partecipazione del Progetto ECOSISTER all’edizione 2025 di ECOMONDO,importante appuntamento internazionale dedicato alla transizione ecologica e all’economia circolare.
Nel corso dell’evento sono stati organizzati momenti di disseminazione dedicati alle attività di ricerca svolte all’interno del progetto, che hanno visto la partecipazione di aziende, enti di ricerca e beneficiari del programma di trasferimento tecnologico.
Presso lo stand del progetto si sono inoltre svolte attività di networking, favorendo il confronto e lo scambio di esperienze tra ricercatori, imprese e stakeholder del settore.
Durante le giornate della manifestazione sono stati presentati anche piccoli prototipi e dimostratori sviluppati nel corso delle attività di ricerca, offrendo ai visitatori un’occasione concreta per conoscere da vicino le tecnologie e le soluzioni innovative maturate all’interno degli spoke.
La partecipazione a Ecomondo ha rappresentato un’importante opportunità per valorizzare i risultati raggiunti, rafforzare le collaborazioni con il mondo produttivo e promuovere la diffusione dell’innovazione a sostegno della sostenibilità ambientale.